Sei qui: HOME

Primo piano


Vai alle altre notizie di «Sport»

Campionato regionale di Eccellenza: partono a razzo Palmese, Acri, Vibonese e Paolana      
  16 settembre 2014
 


Partito domenica scorsa il campionato regionale di Eccellenza.
Ai nastri di partenza tante big che puntano alla promozione in Serie D.
La superfavorita è senz’altro la Palmese di Rosario Salerno che ha acquisito le prestazioni di uomini d’esperienza come Fabio, Cordiano, Crescibene, Saturno e Piemontese. Ed i neroverdi sono partiti in quarta, andando a violare il Guido D’Ippolito di Lamezia Terme, infliggendo al Sambiase un pesantissimo 4 a 1.
Doppietta di Saturno, reti di Torchia e Piemontese, il Sambiase salva solo l’onore con la rete di Scalese. Vittorie anche per il Sersale di Mancini che supera il Castrovillari, per la Paolana a Brancaleone, per l’Acri a Taurianova con il solito Gallo, per lo Scalea sul Guardavalle e per la Vibonese al Luigi Razza sul Cutro. Gara molto attesa tra rossoblù tirrenici e biancazzurri jonici, affidati a due maghi come Di Maria e Morelli. Da una parte la Vibonese con uomini importanti per la categoria come Ruscio, Paviglianiti, Puntoriere, Cosenza, Senè, Allegretti e Da Dalt, dall’altra un Cutro matricola ma con le idee molto chiare, trascinata da un talento puro come Alessandro Riolo che potrebbe ancora giocare tranquillamente tra i professionisti.
Proprio i biancazzurri crotonesi, seguiti a Vibo da diversi supporters, si erano portati in vantaggio con la rete dell’ex Porpora su cross pennellato di Riolo.
Ma nella ripresa scatta la riscossa rossoblù, griffata Allegretti. Al 7’ Da Dalt supera Maione ed innesca in mezzo Allegretti che non fallisce il pareggio. Al 17’ il tandem Russo-Riolo costruisce una grossa occasione ma il pallonetto del fantasista viene sventato prodigiosamente da Ferigo. Passato lo spavento, la Vibonese si riassesta e piazza il colpo vincente alla mezz’ora. Azione ancora sulla destra, Senè crossa per Allegretti che giunge ancora puntuale, è il 2 a 1 per i rossoblù.

Manuel Soluri

 
condividi    OKNOtizie Facebook MySpace LinkedIn Del.icio.us Stampa